“Nuovi approdi” sul podio al Premio Internazionale di Poesia “Culture del Mediterraneo”
Sul podio, seconda classificata ieri la mia poesia, “Nuovi approdi” durante un incontro emozionante, denso di fermento umano e culturale a Giovinazzo, presso l’Istituto Vittorio Emanuele II, in occasione della serata finale del Premio Internazionale di Poesia “Culture del Mediterraneo”, alla sua quarta edizione.
Momenti davvero gioiosi e ricchi di condivisioni. I miei più vivi complimenti agli Organizzatori dell’Evento, al Presidente, Nicola De Matteo, agli amici poeti, alle straordinarie voci recitanti, ai talentuosi musicisti. Grazie all’autorevole Giuria tecnica e alla Giuria popolare che ha decretato il risultato finale, a chi ha tifato per me, alle fonti di ispirazione…
Grazie ai cari amici e a tutti i partecipanti per la condivisione dei momenti lieti che si sono avvicendati e che custodirò con cura e premura nel bagaglio dei ricordi.
La mia poesia parla in fondo di coraggio, del coraggio di cambiare quando necessario, il che vuol dire saper guardare le cose con altri occhi per porsi in cammino verso un altrove. Perché dalle situazioni difficili si può sempre venire fuori, sicuri di trovare “nuovi approdi”…