E-mail: adriana.ostuni.7@gmail.com · Seguimi sui social:
Seguimi: E-mail

Poesia

È vero, stiamo attraversando giorni particolarmente bui, in cui, a causa dell’insistente corteo di notizie che riceviamo dai media, relative alla Pandemia, all’invasione dell’Ucraina, alle numerose vittime, ai bambini scaraventati in una guerra ingiustificabile che sposta drammaticamente indietro le lancette del tempo, ci riesce difficile coltivare speranza e ottimismo. Credo però che anche in questi momenti così difficili e complessi occorra continuare a “impollinare” e cercare di reagire come meglio si può alle circostanze sfavorevoli, per evitare il rischio di cadere preda dello sconforto e di farci travolgere dal pessimismo e dall’inerzia.

A breve avrà inizio per me una nuova avventura letteraria, spero, interessante quanto le precedenti, che mi dia l’opportunità di condensare ricordi, riflessioni, esperienze vissute e ridefinizioni orientate al futuro, con uno sguardo propositivo, sempre proteso in avanti, nonostante la situazione contingente non di certo incoraggiante, accordato a un nuovo modo di sentire, che crei uno spazio di condivisione, spero, ricco di rinnovate sintassi, di aggiornate motivazioni e, malgrado il contesto attualmente non favorevole, di fiducia nei giorni che verranno. Colgo questa occasione per ringraziare “Clessidra” e tutti gli amici che mi hanno accompagnato e sostenuto con affetto in questa fase così complessa e singolare della nostra esistenza.

Con l’auspicio di un buon cammino a tutti perché la nuova fase che ci attende ci restituisca quanto prima una situazione di normalità e uno stile di vita sostenibile.