Calendario


12/04/2024

Nuova tappa del Progetto Itinerante di Arti Visive e letterarie “La Via” - Chiostro di San Francesco di Ostuni (BR) – Serata Inaugurale, ore 19,00

11/04/2024

11 Aprile ore 21.30 presso "La Dolce Vita Live" - Via Albanese 41, Bari. Noi poeti e artisti ci ritroveremo insieme a chi vorrà condividere meravigliose emozioni...

21/03/2024

Giovedì 21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia, alle ore 18,00 sarò a Ostuni, presso la Chiesa dello Spirito Santo in occasione dell’incontro “La Poesia salverà il Mondo”, evento in collaborazione con Espressioni d’Arte. Durante la serata interverrò con le mie riflessioni e con la lettura di alcune mie poesie a tema, con l'accompagnamento musicale del cantante Arcangelo Bello, di Raffaele Argentieri jr. al pianoforte, di Steve Hirschhorn al contrabbasso e di Miki Paolo Luparelli alla chitarra. Ospite della serata sarà la Storica dell'Arte Carmela Amati.

16/03/2024

Sabato, 16 marzo prossimo, ore 18,30, sarò a Turi presso la Sala Conferenze della Casa delle Idee in occasione di “Marzo in rosa - Storia di Donne”: un incontro organizzato da Auser/Utle durante il quale avrò l’opportunità di parlare della mia esperienza letteraria dagli esordi sino ad oggi.

8/03/2024

ore 20,30, al Teatro Bravo’, Tra Cabaret e Cultura. Con Lucia Tornabene, Antonello Vannucci e gli amici poeti e artisti ci sarò anch'io con la lettura di un mio componimento poetico, "Nuovi approdi"

17/12/2023

Domenica, 17 dicembre, ore 18,30, presso l’Associazione Terra Nova, Casa Editrice Gelsorosso, via Vallisa 78, Bari, “Aspettando il Natale”: poesie, racconto, argomenti vari e musica.

26/11/2023

Domenica 26 novembre, ore 18,30, nell’ambito del Premio Nazionale di Letteratura e Teatro, Città di Valenzano, Cerimonia di Premiazione presso l'Auditorium del Ciheam, Istituto Agronomico Mediterraneo - via Ceglie 9- Valenzano, che mi vedrà coinvolta per la sez. Poesia in lingua Italiana

7/09/2023

Giovedì 7 settembre, ore 18,00, a Triggiano presso l’Università della Libera Età – I colori del Sapere, Serata Poetica “Il Tango dell’Onda”. Da un’idea di Fedele Boffoli. Partecipano Fedele Boffoli, Adriana Ostuni, Anna Mossa, Loredana Sgherza.

1/09/2023

Venerdì 1 settembre, ore 18,00, inaugurazione a Triggiano presso l’Università della Libera Età – I colori del Sapere, del Progetto Itinerante di Arti Visive e Letterarie “La Via” curato da Fedele Eugenio Boffoli. Saluti della Presidente, Annamaria Campobasso. Presentazione di Adriana Ostuni. Partecipano gli artisti di “Anforah”.

25/08/2023

Dal 25 al 27 agosto la mia raccolta di poesie "In sintesi- con brevi tratti, in poche parole", pubblicata con WIP, sarà presente e disponibile alla XIV edizione di "Libri nel Borgo Antico" di Bisceglie, presso lo spazio riservato alla "biblioteca mobile" APEBIBLIOCAMPER - banchina del porto turistico.

24/08/2023

Giovedì 24 agosto, ore 18, sarò a Ostuni presso la Chiesa del Purgatorio, per partecipare con un mio intervento e con la lettura di alcuni miei componimenti poetici alla manifestazione "Costruttori di Ponti", iniziativa promossa dal MEIC in collaborazione con l'Associazione Espressioni d'Arte lcuni miei brani poetici alla Manifestazione "Costruttori di Ponti", iniziativa promossa dal MEIC in collaborazione con l'Associazione Espressioni d'Artelcuni miei brani poetici alla manifestazione "Costruttori di P

20/08/2023

Presso "Riva del sole" a Giovinazzo, sede estiva di Canale100 LaRadio, per un'intervista sui miei prossimi impegni nell'ambito dell'Università della Libera Età, I colori del sapere, di Triggiano, Bari

1/07/2023

Sabato 1 luglio, ore 19, sarò a Ostuni presso Palazzo Tanzarella, via Cattedrale, per presentare insieme all’artista Roberto Capriuolo e in collaborazione con Rassegna Italia e con Espressioni d’Arte, la Performance “Mater”, al suo debutto. La Performance si inserisce nell’ambito della serata inaugurale della Personale d’Arte di Katya Santoro, “Fiori e Bellezza”.

30/06/2023

Dal 30 giugno al 02 luglio le mie produzioni in prosa e poesia a "Lungomare di Libri", Fiera del Libro di Bari, disponibili presso lo spazio riservato a Wip Edizioni

19/06/2023

Presso la Galleria "Divitas" di Bari, impegnata in un reading di alcune mie poesie in occasione della Mostra d'Arte "Penisola di luci e colori"

10/06/2023

Il 10 giugno prossimo sarò a Montefiore dell’Aso, in provincia di Ascoli Piceno, per presentare con un mio intervento e un reading di mie poesie sul tema, presso il Polo Museale del Chiostro di San Francesco, la Mostra itinerante di Arti visive e letterarie, “Primavera, Percezioni, Impressioni” curata da Luigi Casale, in collaborazione con l’Associazione Espressioni d’Arte di Ostuni e Rassegna Italia di Ruggero Cairo e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune della cittadina.

4/06/2023

A Montefiore dell’Aso , nella provincia di Ascoli Piceno. domenica 4 giugno, serata inaugurale dell’Esposizione di Arti Visive e Letterarie, “Primavera: Percezioni/Impressioni”, seconda edizione, a cura di Luigi Casale, in collaborazione con Rassegna Italia di Ruggero Cairo, l’Associazione Espressioni d’Arte di Ostuni, l’Associazione Infiorata e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune della cittadina.

3/06/2023

La mia poesia inedita ,"Nuovi approdi", è nella rosa dei sei finalisti al Premio Internazionale Culture del Mediterraneo. Il 3 giugno prossimo, start ore 19, la cerimonia conclusiva a Giovinazzo, presso l'Istituto "Vittorio Emanuele II" , con la votazione finale della giuria popolare.

21/03/2023

Martedì 21 marzo, alle ore 18, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia e in risonanza e continuità con gli eventi proposti dalla Rassegna “Abbiamo una storia”, sarò presso l’Università della Libera Età, “I colori del sapere”, a Triggiano, in via Dante 199, per presentare “Passaggi, Clessidra, In sintesi - con brevi tratti, in poche parole: l’universo femminile nel mondo della poesia”. La serata si concluderà con la proiezione del cortometraggio di Roberto Capriuolo, “Occhi di falena”.

1/03/2023

"Abbiamo una storia": un'interessante rassegna culturale presso l'Università della Libera età, I colori del sapere, a Triggiano, Bari, che mi vedrà impegnata mercoledì 1 marzo, con un intervento in occasione della serata inaugurale della bi-personale d'arte contemporanea di Roberto Capriuolo e di Emily Maggi, "Historia - presenza violata".