Calendario


18/09/2022

Un compendio illustrato con raffinata maestria, un percorso emozionale caratterizzato da un’inedita sinergia tra parole, pensieri e immagini, con letture di poesie tratte da “Passaggi”, Wip Edizioni, ed esposizione di opere grafiche a tema. “Passaggi - dal verso alla grafica. Il linguaggio poetico incontra il tratto iconico”. Domenica prossima, 18 settembre, ore 19, presso la Galleria d’Arte K2/Studio Anforah, Via Cattedrale 8, Giovinazzo (BA). Con Oriana Andriani e Raffaella Spadavecchia.

4/09/2022

Una nuova riproposizione di “Poesia in Forma di rosa”, Edizione 2022, “Una disperata vitalità”, G.C.L. Edizioni. Omaggio a Pier Paolo Pasolini nel centenario che ne celebra la nascita. 10 poeti, 23 fotografi e non solo tributano con quest’opera collettiva uno degli intellettuali più attivi e poliedrici nel panorama culturale del Novecento. L’Antologia a cura di Elena Diomede, Presidente dell’Associazione culturale, “Comunicazione Plurale”, sarà questa volta presentata nel cuore del Centro Storico di Giovinazzo, BA, il 4 settembre prossimo, start ore 19,45, presso la Chiesa del Carmine in via Cattedrale, nell’ambito della prestigiosa Rassegna, “Notte Bianca della Poesia” alla sua XII edizione. Io ci sarò per dare il mio contributo con le mie poesie.

26/08/2022

Nell'ambito del progetto itinerante "Libri in giro" realizzato da APE, Associazione Pugliese Editori, finalizzato alla promozione della lettura e alla valorizzazione della bibliodiversita', attraverso l'incontro con il libro direttamente nelle piazze, nelle strade e nei vicoli del nostro territorio, la mia raccolta di poesie, "In sintesi- con brevi tratti, in poche parole", Wip Edizioni, sarà da oggi e fino al 29 agosto prossimo presente e disponibile alla XIII edizione di "Libri nel Borgo Antico" di Bisceglie, presso lo spazio riservato alla "biblioteca mobile" APEBIBLIOCAMPER - Banchina del Porto Turistico.

24/08/2022

Mercoledì 24 agosto, ore 19,00, sarò a Ostuni (BR) presso il Palazzo Museale Tanzarella, ospite di Angela Greco, in occasione della sua Personale d’Arte, “Intensità senza voce”. Presenterò “In ordine sparso”, il mio compendio di poesie tratte dalle mie sillogi, “Passaggi”, “Clessidra” e “In sintesi – con brevi tratti, in poche parole”, con commenti, riflessioni e letture di alcuni miei componimenti tra le autorevoli opere dell’artista. Evento in collaborazione con “Espressioni d’Arte”.

31/07/2022

Nell'ambito del progetto itinerante "Libri in giro" realizzato da APE, Associazione Editori Pugliesi, finalizzato alla valorizzazione della bibliodiversita', reso operativo dalla “biblioteca mobile”, APEBIBLIOCAMPER, la mia raccolta di poesie, "Clessidra", Wip Edizioni, sarà presente a Serrano di Campignano (LE) il 31 luglio per il Premio Letterario "L'olio della poesia".

29/07/2022

Nell'ambito del progetto itinerante "Libri in giro" realizzato da APE, Associazione Editori Pugliesi, finalizzato alla promozione della lettura e alla valorizzazione della bibliodiversita', reso operativo dalla “biblioteca mobile”, APEBIBLIOCAMPER, la mia raccolta di poesie, "Clessidra", Wip Edizioni, sarà presente a Martano (LE) il 29 e 30 luglio per l'iniziativa "Cortili Aperti".

24/07/2022

Il 24/07/2022 a Giovinazzo, in occasione della XVII edizione di “Poesie al balcone” organizzata dall’Associazione “Tracce”, per partecipare alla collettiva poetica con la lettura di un mio componimento, “Vicoli”, presso la “Vedetta sul Mediterraneo”

9/07/2022

Sabato prossimo, 9 luglio, ore 19, sarò presso Palazzo Tanzarella a Ostuni (BR), per intervenire alla personale di arte , “Fiori e Bellezza”, di Katya Santoro, con letture di alcuni miei componimenti editi ed inediti, selezionati in base alla tematica, meravigliosa, proposta dall’artista. Evento in collaborazione con l’Associazione culturale “Espressioni d’Arte”.

1/07/2022

Dall’1 fino al 3 luglio, “In sintesi – con brevi tratti, in poche parole” al “Lungomare di Libri”, II Edizione. Disponibile presso lo spazio riservato a WIP. Con il patrocinio del Comune di Bari, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, con A.P.E., con il contributo della Regione Puglia e dei Presidi del libro.

18/06/2022

Sabato, 18 giugno, ore 18,30, presenterò la mia raccolta di poesie, “In sintesi. Con brevi tratti, in poche parole”, Wip Edizioni, presso lo spazio esterno antistante la Libreria del Teatro di Gianluca Rossiello, Largo Teatro, 6, Bitonto (BA). Dialogherà con me Floriana Uva, attrice, che leggerà alcuni componimenti tratti dalla silloge. Interverrà eseguendo brani musicali alla tastiera Pino Picciotti.

11/06/2022

Sabato, 18 giugno, ore 18,30, presenterò presso Palazzo Tanzarella, Via Cattedrale, Ostuni (BR) la mia raccolta di poesie, “In sintesi. Con brevi tratti, in poche parole”, Wip Edizioni, nell’ambito della mostra collettiva di arti visive, “Perseguendo la Pace”, organizzata dall’Associazione culturale “Espressioni d’Arte”, attiva dal 7 al 13 giugno prossimo.

26/05/2022

Presentazione di “Poesia in forma di rosa”, XIV Edizione, Lisi Editore. “Una disperata vitalità”. Presso Orto Domingo, Via Antonio Lucarelli, Bari, ore 18,00.Tributo a Pier Paolo Pasolini nel centenario che celebra la sua nascita. Inserite nella nuova antologia di autori vari, a cura di Elena Diomede, Presidente dell’Associazione culturale “Comunicazione Plurale”, anche le mie poesie inedite.

26/05/2022

Giovedì 26 maggio 2022, ore 18, presso Orto Domingo, Bari, incontro collettivo di artisti vari. 10 poeti, 23 fotografi ricorderanno con un’antologia fresca di stampa, “Poesia in forma di rosa”, G.C.L. Edizioni, a cura di Elena Diomede, Presidente dell’Associazione “Comunicazione Plurale”, Pier Paolo Pasolini nel centenario che ne celebra la nascita

19/05/2022

Dal 19 al 23 maggio "In sintesi - con brevi tratti in poche parole" al Salone Internazionale del Libro di Torino, presso lo spazio riservato a Wip Edizioni

14/05/2022

Sabato 14 maggio, start 9,30, presenterò “In ordine sparso”, Vitale Edizioni, il mio quaderno di poesie fresco di stampa, in occasione di un incontro collettivo di autori vari, organizzato da “Maratona poetica – 15 poesie per il mondo”, edizione 2022, presso l’Orto Botanico di Bari

23/04/2022

Sabato, 23 aprile, ore 18,30, presenterò la mia nuova raccolta di poesie, “In sintesi. Con brevi tratti, in poche parole”, Wip Edizioni, presso la Galleria d’Arte K2/Studio Anforah di Giovinazzo (BA). Dialogherà con me Onofrio Capurso, poeta, alternandosi con me nella lettura dei versi tratti dalla silloge. Interverrà Alfredo Briganti Bellini, artista, che per l’occasione esporrà alcune sue opere scultoree e pittoriche.

2/04/2022

Sabato, 2 aprile, ore 18,00, in collaborazione con il Quotidiano “La VoceNews.it”, presenterò la mia ultima raccolta di poesie, “In sintesi. Con brevi tratti, in poche parole”, Wip Edizioni, presso Studio Polieri, via Ferranini, 27/G, Bari. Interverranno Maria Catalano Fiore, Caporedattrice del Quotidiano e il Prof. Gustavo Delgado, giornalista e conduttore televisivo italiano.

22/03/2022

Martedì 22 marzo 2022, ore 18,30, in risonanza con le celebrazioni della Giornata Mondiale sulla Poesia, sarò presso Portineria 21, Via B. Cairoli, 137/139, Bari, per presentare “In sintesi – con brevi tratti, in poche parole”, Wip Edizioni, inserita nella collana Spazio-Tempo a cura di Alessandro Lattarulo: un incontro introdotto e moderato da Antonella Paparella, giornalista, e letture tratte dalla silloge curate da Onofrio Capurso, poeta.

6/03/2022

In vista delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna, domenica 6 marzo prossimo sarò a Ostuni, presso Palazzo Tanzarella per partecipare con un mio intervento alla serata inaugurale della mostra organizzata da Espressioni d’Arte, “Racconti di Donna”, degli artisti Fiorella Turco e Luigi Casale.

5/03/2022

"Le verità apparenti" dal 4 al 6 marzo al Book Pride di Milano, disponibile presso lo spazio riservato a Wip Edizioni (Stand 28/632)