E-mail: adriana.ostuni.7@gmail.com · Seguimi sui social:
Seguimi: E-mail

Costruttori di Ponti a Ostuni

In questa fase storica dilaniata dagli individualismi e dalle guerre, l’arte può costituire il viatico per contrapporsi in maniera costruttiva ai tentativi di disgregazione, di caos, nonché alle logiche e alle dinamiche divisive per ergersi quale strumento di aggregazione, di condivisione e di pace, come baluardo a difesa dei diritti fondamentali dell’uomo.

Lieta di aver partecipato giovedì sera, 24 agosto, presso la Chiesa del Purgatorio di Ostuni alla V edizione di “Costruttori di Ponti”, con un mio intervento e con la lettura di alcuni miei brani poetici in piena sintonia con gli obiettivi della manifestazione. Una rassegna svoltasi su più giornate, finalizzata ad affrontare la tematica della creazione di ponti fra uomini e culture attraverso le diverse forme di arte – poesia, musica, arti visive…- e promossa dal MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) insieme all’Associazione Espressioni d’Arte e alla Confraternita del Purgatorio per dare una risposta corale e univoca contro ogni tipo di belligeranza.

Nel complimentarmi con tutti gli artisti partecipanti, ringrazio di cuore il Presidente Ruggero Cairo, Ferdinando Sallustio, Lucia Cairo, Luigi Casale, Angela Greco, Michele Sgura, i promotori della meritoria iniziativa. Grazie a Antonio Bangrazi per l’esaustiva e puntuale documentazione fotografica.